CASAXTUTTI

 

NONNA ROMA APRE UN ALTRO RICOVERO NOTTURNO A TESTACCIO

In qquesti giorni è previsto un ulteriore drastico abbassamento delle temperature.

Sono 12 i senza fissa dimora morti in questi mesi a causa dell’incapacità del Campidoglio di mettere in atto una risposta concreta e tempestiva per “l’emergenza” freddo. 

Non sono bastate le mobilitazioni e le denunce nostre e di tante associazioni di fronte all’insufficienza del piano freddo dell’Amministrazione Comunale e alla mancata iniziativa di aprire le stazioni della metropolitana e dare ospitalità negli alberghi. 

Per questo motivo, dopo l’apertura dei due centri di accoglienza, a Ostiense in collaborazione con Sant’Egidio, Municipio Solidale, Comunità di base San Paolo e al Pigneto in collaborazione con circolo Arci Sparwasser, abbiamo deciso di partecipare all’apertura di un nuovo centro anche nel I Municipio, nel rione di Testaccio.

Grazie all’impegno del Municipio Roma I e alla disponibilità del Centro Anziani di Testaccio, che si trasformerà in un ricovero notturno, saranno accolte 9 persone in questo progetto coordinato da Nonna Roma con la collaborazione di Arci Roma, e la rete delle associazioni attive nell’ambito del Patto di Comunità promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Municipio. Ringraziamo l’associazione “Il Tulipano Bianco” che contribuirà alla spesa per la sanificazione quotidiana dei locali, ed il R.O.E. (Raggruppamento Operativo Emergenze) della Protezione Civile Nazionale e l’azienda “la Casa del Materasso” per gli arredi e le suppellettili.

Il progetto partirà questo fine settimana e durerà fino a fine marzo. 

Puoi contribuire con una donazione a sostegno delle spese sanitarie, logistiche e di supporto a chi accoglieremo; puoi supportarci dando disponibilità per cucinare un pasto o mettendo a disposizione il tuo tempo e le tue energie.

C’è chi abbandona ancora una volta chi ha bisogno. Noi no.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Termini

Totale della donazione: €100,00