fbpx
Image Alt

Nonna Roma

Bonus affitto subito!

Si sono chiuse il 18 maggio i termini per richiedere il bonus affitto, una misura straordinaria messa in campo dalla Regione Lazio per aiutare le famiglie in difficoltà economica a causa del Coronavirus. Una misura insufficiente e fortemente restrittiva ma che si rende necessaria vista la crisi sociale che sta attraversando la nostra città e il paese in seguito al blocco delle attività lavorative determinato della crisi sanitaria.
Abbiamo aiutato diverse centinaia di famiglie a richiedere questo contributo e nella sola città di Roma sono state 49.000 le domande pervenute al dipartimento politiche abitative.
Quando sono passati ormai quasi 3 mesi da quella scadenza non si hanno notizie dell’erogazione di questo contributo. E nel frattempo sono tantissime le famiglie a cui arrivano minacce di sfratto.
Ancora una volta il Campidoglio risulta incapace di dare risposte efficaci ai cittadini, anche in presenza di risorse, seppur minime, stanziate da altri. In un paese in cui 5 parlamentari chiedono e ottengono il bonus per le partite IVA, migliaia di imprenditori hanno preso sussidi o cassa integrazione continuando a far lavorare i propri dipendenti in spregio a qualsiasi etica e solidarietà, migliaia di famiglie, solamente nella capitale, rischiano di finire per strada.
Il Campidoglio si muova ed eroghi prima possibile il contribuito affitto.

a

What You Need to Know About VoteStart

The perfect way to get a head start in your upcoming political campaign.

 
2976 Washington St
San Francisco, CA 94115
 

Seguici

Chip in now, every dollar helps in the crtical final moments of this campaign.

Fiona Anderwood