Image Alt

Nonna Roma

Giornata della Memoria e dell’Impegno in Ricordo delle Vittime Innocenti delle Mafie

Nonna Roma aderisce alla XXIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in Ricordo delle Vittime Innocenti delle Mafie il 21 Marzo 2024.

Nonna Roma si unisce a Libera nella Giornata della Memoria e dell’Impegno in Ricordo delle Vittime Innocenti delle Mafie, che avrà luogo il prossimo 21 Marzo a Roma.
“Con le nostre volontarie e volontari e le famiglie che fanno parte della nostra comunità, scenderemo in piazza accanto agli oltre 600 familiari delle vittime innocenti delle mafie, per chiedere verità e giustizia per le 1081 persone uccise dalle mafie nel nostro Paese e per tutte quelle di cui ancora non conosciamo la storia. Ci saremo per testimoniare il nostro costante impegno nella lotta contro mafie, corruzione e criminalità organizzata, che rubano vita e di futuro in questo Paese” dichiara Alberto Campailla, presidente dell’associazione Nonna Roma.

Dalla sua nascita Nonna Roma aderisce attivamente a Libera e in questo percorso verso il 21 marzo a Roma, abbiamo collaborato con Libera Roma, partecipando a varie iniziative volte a sensibilizzare la comunità e a trasformare la memoria delle vittime delle mafie in impegno concreto. In particolare, abbiamo organizzato eventi presso i nostri social market nel quartiere Esquilino e San Lorenzo, che operano in beni confiscati alla criminalità e sono dedicati a due vittime innocenti delle mafie: Tonino Esposito Ferraioli e Jerry Essan Masslo. Questi spazi non sono solo empori solidali, ma rappresentano anche simboli di resistenza e giustizia sociale, dove la comunità si riunisce per contrastare attivamente l’illegalità e promuovere la solidarietà restituendo alla comunità tutta il valore di uno spazio confiscato alla violenza e prepotenza mafiosa.

“Il nostro impegno va oltre la giornata annuale del 21 Marzo” conclude Campailla. “Collaboriamo con Libera in percorsi educativi con le scuole, attraverso i nostri social market e in tutti i nostri progetti volti a promuovere la giustizia sociale e a contrastare le mafie in tutte le loro forme”.

Nonna Roma invita tutti coloro che condividono i nostri valori a unirsi a noi il 21 Marzo e prendere parte al grande corteo nazionale che sfilerà per le strade della capitale per arrivare a Circo Massimo, per costruire la speranza di un futuro libero dall’oppressione delle mafie e della corruzione.

a

What You Need to Know About VoteStart

The perfect way to get a head start in your upcoming political campaign.

 
2976 Washington St
San Francisco, CA 94115
 

Seguici

Chip in now, every dollar helps in the crtical final moments of this campaign.

Fiona Anderwood