Slow Social Market

Slow Social Market è l'emporio solidale nel quale si distribuisce cibo e beni di prima necessità per contrastare concretamente la povertà rendendo accessibile prodotti di qualità a tutte e tutti, indistintamente dalle condizioni economiche di partenza.

Slow Social Market

Il Social Market dell'Esquilino.

Slow Social Market è l’emporio solidale nel quartiere Esquilino a Roma nel quale si distribuiscono cibo e beni di prima necessità. Un luogo per contrastare concretamente la povertà rendendo accessibili prodotti di qualità anche alle persone che si trovano a vivere un momento di difficoltà.

In questo spazio si incontrano il lavoro che Nonna Roma porta avanti in vari territori delle periferie di Roma e l’azione di Slow Food per affermare insieme che il diritto universale al cibo buono, pulito e giusto, che rispetta la biodiversità, il pianeta e i lavoratori, è un diritto universale indipendente dalle condizioni economiche di partenza.

Attraverso questo lavoro quotidiano, ci opponiamo a un sistema alimentare iniquo e ci battiamo per un diverso modello sociale ed economico che contrasti la povertà e tenga insieme la lotta per la giustizia sociale e la sostenibilità ambientale.

Affermiamo il diritto inalienabile di ogni persona di scegliere, anche quando si trova in una condizione di difficoltà, attraverso un sistema di distribuzione del cibo che rispetti la dignità e garantisca l’autodeterminazione.

Slow Social Market è anche uno spazio antirazzista, dedicato a Jerry Essan Masslo, rifugiato politico sudafricano che si è battuto contro il razzismo e la schiavitù del caporalato, vittima della criminalità a Villa Literno (Caserta).

È uno spazio aperto in un bene confiscato, sottratto alle mafie e restituito alla collettività, aperto anche grazie alla collaborazione con Libera.

Con la nostra azione, ci impegniamo per un mondo in cui tutte le persone possano vivere con dignità, liberi e libere dalle catene dell’ingiustizia e della fame.

 

Il progetto Slow Social Market è reso possibile grazie al supporto di:

La mia pasta
Pastificio Futuro
Molino Iaquone
Azienda Soar
Don Pomodoro
IRIS
Solo Natura
Pastificio Secondi di Mario Secondi
Asso Botteghe (Associazione botteghe del mondo Italia)
Mario Costa
Innocenti Salvatore
Galline Felici
Vincenzo Mancino (Proloco DOL . Centocelle)
Azienda agricola Barracca & AssaltoalCielo
Secret garden
Mercato Esquilino
GASquilino
Azienda Agricola Altobelli – Aurum Sabinae
Azienda agricola biologica MEG
Coop. Agricola Colli Etruschi
ReFoodGees – Roma SalvaCibo
Biodistretto Lago di Bolsena
Trattoria da Cesare al Casaletto
Azienda Agrituristica Acquaranda
Osteria del Velodromo Vecchio
Osteria Fratelli Mori
Osteria Grappolo D’Oro
Pizzeria Domus

Diventa volontario/a

Attivati

Sostieni Nonna Roma

Sostienici
a

What You Need to Know About VoteStart

The perfect way to get a head start in your upcoming political campaign.

 
2976 Washington St
San Francisco, CA 94115
 

Seguici

Chip in now, every dollar helps in the crtical final moments of this campaign.

Fiona Anderwood