Piano Casa, assurda strumentalizzazione. Serve alla Città
CASA. NONNA ROMA: ASSURDA STRUMENTALIZZAZIONE DEL GIORNALISTA GIORDANO. IL PIANO CASA SERVE ALLA CITTÀ
Apprendiamo sconcertati del servizio mandato ieri sera durante il programma “Fuori dal coro” dove Mario Giordano rende note le conversazioni di una chat tra l’assessore alle politiche abitative, il presidente della Commissione Patrimonio, le realtà sociali e i sindacati.
La nostra associazione fa parte di quella chat, che é strumento funzionale del tavolo che in questi mesi ha definito e scritto il piano casa, sulla base di quel confronto continuo tra istituzioni e sociale che risulta necessario per risolvere i problemi della città.
Il piano su cui da mesi ci si confronta contiene importanti novità dal punto di vista del welfare abitativo, degli strumenti di sostegno alla casa, dell’aumento delle case popolari per abbattere le graduatorie e anche a tutela di tante persone che vivono nelle occupazioni abitative così come contiene anche dei limiti su cui la discussione è ancora aperta.
Occorrerebbe tornare a discuterne e applicare il prima possibile un Piano Casa di cui Roma ha bisogno, entrando nel merito e migliorando semmai il lavoro finora fatto.
È inaccettabile la continua strumentalizzazione su queste questioni da una parte della stampa, delle destre e del movimento 5 stelle capitolino che per becera polemica politica mettono a repentaglio i diritti di migliaia di persone che attendono di avere una casa e di avere una sicurezza abitativa.