Image Alt

Nonna Roma

Assemblea Online con Nonna Roma

Oggi è evidente come la crisi sanitaria, economica e sociale stia crescendo più forte di prima.
Bollettino dopo bollettino, Dpcm dopo Dpcm sono sempre di più le persone che scontano gli effetti di questa pandemia e non solo dal punto di vista sanitario: l’ instabilità economica con una recessione sempre più gravosa, la precarietà materiale ed esistenziale dovuta a un mondo del lavoro già martoriato e l’incertezza sui mesi avvenire stanno colpendo la maggior parte di noi, tranne quella solita piccola percentuale della popolazione che nel sistema in cui viviamo sempre si arricchisce sulle spalle altrui.
Questa volta, però, a differenza di marzo, siamo tutti più stanchi, nutriamo meno fiducia negli sforzi che ci vengono richiesti e gli obiettivi e i piani per il futuro con difficoltà si reggono in piedi.
Così in questo contesto si vengono a delineare i nuovi poveri, liberi professionisti, dipendenti in attesa della cassa integrazione, lavoratori in nero lasciati a casa (e tanti altri) per cui le richieste di beni alimentari aumentano rapidamente e anche le consulenze per evitare sfratti e chiedere la diminuzione degli affitti.
Come Nonna Roma, dopo aver distribuito più di 8000 pacchi alimentari in tutti i municipi e ai Castelli la scorsa primavera, abbiamo avuto la conferma di una città che sa essere solidale!
Lo dimostrano le centinaia di volontari/e che hanno partecipato alle nostre attività e la quantità di persone aiutate. Data la situazione che stiamo vivendo, crediamo che sia tornato il momento di scendere in campo ancora più numerosi rispetto al primo lockdown. Per farlo abbiamo bisogno di tutti voi: per questo giovedì 12 novembre ore 18 a questo link vi proponiamo di incontrarci, ritrovarci e confrontarci sui numerosi percorsi attivati da Nonna Roma, dalla distribuzione alimentare, agli sportelli anti sfratto, all’aiuto compiti, perché l’unica risposta possibile è quella collettiva e solidale!

a

What You Need to Know About VoteStart

The perfect way to get a head start in your upcoming political campaign.

 
2976 Washington St
San Francisco, CA 94115
 

Seguici

Chip in now, every dollar helps in the crtical final moments of this campaign.

Fiona Anderwood