Image Alt

Nonna Roma

Baobab: fioriere antibivacco e sgombero dell’amministrazione Raggi

FIORIERE ANTI-BIVACCO E SGOMBERO PRESIDIO BAOBAB A PIAZZALE SPADOLINI
CONTINUA LA GUERRA CONTRO I POVERI DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE RAGGI

A Piazzale Spadolini da anni c’è il presidio di Baobab Experience dove vengono accolti migliaia di migranti, tra cui richiedenti asilo e transitanti. Come dicono gli stessi attivisti è un luogo che non dovrebbe esistere ma questa é la condizione riservata a queste persone da parte del Comune di Roma.

Ieri siamo stati al presidio per la nostra campagna sui vaccini ed abbiamo visto questo scempio: Grandi Stazioni ed il Comune di Roma hanno deciso di posizionare delle gigantesche fioriere “anti-bivacco” nel piazzale dove questi ragazzi si appoggiavano e dormivano.
Stamani hanno addirittura effettuato uno sgombero dei giacigli di fortuna e delle persone che dormivano lì.

Nel nome del “decoro urbano” si propone così un’architettura ostile anti-uomo e si tenta di cancellare il problema spostandolo altrove, quando l’assenza di politiche sull’immigrazione, di azioni concrete per l’accoglienza e l’assistenza e la totale indifferenza verso persone in difficoltà è evidente, l’ennesimo atto contro gli ultimi e chi fa solidarietà tutti i giorni.
Invece di prendersi cura delle persone, ricercare soluzioni insieme alle associazioni si preferiscono politiche come queste.

Siamo a fianco di Baobab Experience e di questi ragazzi e ragazze.

a

What You Need to Know About VoteStart

The perfect way to get a head start in your upcoming political campaign.

 
2976 Washington St
San Francisco, CA 94115
 

Seguici

Chip in now, every dollar helps in the crtical final moments of this campaign.

Fiona Anderwood