Image Alt

Nonna Roma

INCENDIO BASTOGI: Chiamata all’azione dei movimenti del territorio

Bastogi, [11 Marzo 2024] – Venerdì scorso, un incendio ha colpito una palazzina a Bastogi, lasciando due famiglie senza casa e il resto della comunità esposta a un’aria insalubre. Inoltre, si sono verificati black-out nelle abitazioni e nei luoghi comuni, accentuando la difficile situazione.
Aurelio in Comune e Nonna Roma, attive nella zona con l’Emporio Solidale, sportelli di supporto, squadra popolare e numerose iniziative, si sono mobilitate. Questa mattina, insieme a una quindicina di residenti della palazzina colpita, abbiamo fatto visita al Dipartimento Politiche Abitative per chiedere un incontro con l’Assessorato e presentare le condizioni abitative in cui versano gli abitanti della palazzina.
L’incontro ha suscitato una presa di coscienza nel Dipartimento, il quale ha dichiarato il suo impegno per risolvere la situazione. Questo impegno si concretizzerà attraverso un immediato sopralluogo per ripristinare l’elettricità, sostituire l’utilizzo di bombole con impianti a gas a norma e a garantire la salubrità del palazzo. Inoltre, il Dipartimento si è impegnato ad esaminare prontamente le graduatorie delle case popolari.
Bastogi è parte integrante della città e i suoi cittadini non possono essere considerati cittadini di serie B. Attendiamo un intervento immediato per affrontare questa emergenza e garantire il diritto fondamentale a una vita dignitosa per tutti i residenti. La solidarietà della comunità è forte, e confidiamo che l’Assessorato risponda prontamente a questa richiesta di aiuto.
a

What You Need to Know About VoteStart

The perfect way to get a head start in your upcoming political campaign.

 
2976 Washington St
San Francisco, CA 94115
 

Seguici

Chip in now, every dollar helps in the crtical final moments of this campaign.

Fiona Anderwood