Image Alt

Nonna Roma

DEVICE4ALL al Municipio III

Il progetto Device4All nasce dalla collaborazione tra Rimuovendo gli Ostacoli, Nonna Roma e Informatici Senza Frontiere e ha l’obiettivo di recuperare, rigenerare e redistribuire dispositivi informatici a chi ne ha bisogno, al fine di contrastare il digital divide e le disuguaglianze socio-economiche che ne derivano. Le due associazioni Rimuovendo gli Ostacoli e Informatici Senza Frontiere si occupano della raccolta dei dispositivi e della loro rigenerazione, mentre Nonna Roma ha il compito di individuare i bene

 

ficiari. Da maggio 2021 il Municipio Roma III Montesacro ha intrapreso una collaborazione con Device4all, sostenendo fortemente il progetto, mettendo a disposizione i propri spazi per la raccolta dei dispositivi e contribuendo a individuare, con la collaborazione delle scuole del territorio, studenti e studentesse beneficiarie, così da intervenire su una delle disparità più odiose, quella che riguarda la cittadinanza digitale dei più giovani.

 

COSA SI PUO’ DONARE

Raccogliamo PC, tablet, tastiere, mouse, chiavette wireless e webcam funzionanti. Purtroppo non tutti i dispositivi possono essere rigenerati: per consentirci di lavorare nel modo migliore vi preghiamo di donare solo i dispositivi con le caratteristiche che trovate a questo link: https://rimuovendo.it/progetto-device-4-all/

 

DOVE E QUANDO SI PUÒ DONARE

Sarà possibile donare i dispositivi, nuovi e usati, portandoli direttamente nella sede municipale di Piazza Sempione 15, il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 15 alle 17. Per ulteriori informazioni e per eventuali appuntamenti si prega di contattarci a info@rimuovendo.it.

 

Il materiale raccolto attraverso il Municipio verrà destinato prioritariamente agli studenti e alle studentesse delle scuole del III Municipio e alle famiglie seguite dalle tre associazioni. Inoltre è sempre possibile richiedere un dispositivo: in caso di necessità si può scrivere un’email a info@rimuovendo.it, indicando nell’oggetto il titolo “Device4all III Municipio”. Per la natura dell’iniziativa non è possibile prevedere quanti dispositivi potranno essere rigenerati, dunque le richieste verranno soddisfatte secondo disponibilità.

 

a

What You Need to Know About VoteStart

The perfect way to get a head start in your upcoming political campaign.

 
2976 Washington St
San Francisco, CA 94115
 

Seguici

Chip in now, every dollar helps in the crtical final moments of this campaign.

Fiona Anderwood