Image Alt

Nonna Roma

Non toccate il blocco degli sfratti: martedì 16 in piazza con il sindacato degli inquilini.

Mentre il sistema politico è avvitato in una crisi istituzionale, che determinerà probabilmente la nascita di un nuovo Esecutivo, il Paese è alle prese con la più grande emergenza sanitaria e sociale degli ultimi decenni.
In questi mesi si sono persi migliaia di posti di lavoro e il reddito medio delle persone è notevolmente diminuito. Di conseguenza, tanti cittadini e realtà sociali si sono rimboccati le maniche per dare sostegno a chi non ha più potuto permettersi di fare la spesa e vivere dignitosamente.
Inoltre, da quasi un anno é attivo un blocco degli sfratti grazie alle mobilitazioni dei sindacati degli inquilini e delle associazioni, perché sono migliaia le famiglie che non possono più pagare l’affitto. Ma questa misura, prevista nel decreto milleproroghe, è messa in discussione dal Parlamento.
Fin quando non saranno messe in campo misure eccezionali e straordinarie per tutelare il diritto alla casa, è necessario prorogare il blocco degli sfratti. Almeno per i prossimi sei mesi.
È inaccettabile l’indifferenza di Montecitorio rispetto al dramma di migliaia di famiglie che rischiano di finire per strada.
A tal proposito, cosa ne pensa il presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi di questo provvedimento? Come è possibile che si ignori l’emergenza abitativa?

Noi non ci stiamo e per questo saremo in piazza Montecitorio – martedì 16 febbraio alle ore 15 – presso il presidio promosso dai sindacati degli inquilini.

La casa non si tocca!

a

What You Need to Know About VoteStart

The perfect way to get a head start in your upcoming political campaign.

 
2976 Washington St
San Francisco, CA 94115
 

Seguici

Chip in now, every dollar helps in the crtical final moments of this campaign.

Fiona Anderwood