Image Alt

Nonna Roma

CHIEDIAMO RITIRO PIANO SGOMBERI. EMERGENZA ABITATIVA VA GESTITA DAL COMUNE E NON DAL PREFETTO

NONNA ROMA: CHIEDIAMO RITIRO PIANO SGOMBERI. EMERGENZA ABITATIVA VA GESTITA DAL COMUNE E NON DAL PREFETTO

È stata appena pubblicata una nuova lista degli sgomberi da parte del prefetto di Roma Matteo Piantedosi. Sono 29 occupazioni abitative e non solo in cui vivono diverse migliaia di famiglie che non hanno alternativa abitative.

In una città con 200mila persone in una situazione di disagio abitativo, 16mila senza dimora e soprattutto con una lista d’attesa di 13mila nuclei che attendono un alloggio pubblico è decisamente inaccettabile la volontà del Prefetto Piantedosi di procedere con sfratti e sgomberi che manderebbero per strada decine di migliaia di persone. Non sarà l’inserimento in questa lista dello spazio dei neofascisti di Casapound di via Napoleone a farci cambiare idea su questo assurdo piano.

Auspichiamo dal Sindaco Gualtieri e dall’Assessore Zevi che si apra un confronto con associazioni, sindacati degli inquilini e movimenti teso a scongiurare questa vera e propria catastrofe umanitaria che emerge dal piano prefettizio. L’emergenza abitativa in questa città non può essere trattata come una mera questione di ordine pubblico e non può essere gestita dalla Prefettura. Occorre invece un piano strutturale per l’abitare attraverso il recupero degli immobili sfitti e un massiccio investimento sull’edilizia residenziale pubblica.

Noi saremo a fianco delle migliaia di famiglie che rischiano di trovarsi per strada.

a

What You Need to Know About VoteStart

The perfect way to get a head start in your upcoming political campaign.

 
2976 Washington St
San Francisco, CA 94115
 

Seguici

Chip in now, every dollar helps in the crtical final moments of this campaign.

Fiona Anderwood