Image Alt

Nonna Roma

Roma in Piazza il 31 Ottobre

È il momento.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria Nonna Roma si è occupata di aiutare chi era stato dimenticato. Ora è arrivato il momento di ricordare alle istituzioni che ci siamo anche noi. È il momento di chiedere tutti e a gran voce che il Governo intervenga con politiche a favore dei cittadini in situazione di necessità con l’erogazione dei buoni spesa che ancora devono essere distribuiti, dei bonus affitti e la promozione di un piano straordinario di tutela dei senza fissa dimora. Ci sono delle risorse economiche che possono e devono essere redistribuite a favore dei cittadini. 

 

Per questo, sabato saremo in piazza anche noi per aderire insieme a tante altre realtà amiche a ROMA IN PIAZZA .

È il momento per chi crede che il Covid-19 sia un nemico comune, pericoloso e assassino.
È il momento per chi crede nel personale sanitario che combatte in prima linea difendendo le nostre vite dentro un sistema sanitario martoriato dai tagli.
È il momento per chi sta pagando il prezzo più alto dei lockdown mentre i padroni di Amazon, Google e di un pugno di multinazionali vedono i loro profitti impennarsi del 300%.
È il momento per chi si è ritrovatə senza tutele, senza possibilità e con tanta solitudine intorno.
È il momento per chi è precariə, per chi ha perso il lavoro, per chi rischia di perdere la casa, per chi sta perdendo la dignità dovendo chiudere la propria attività – che siano piccoli negozi, piscine e palestre, pub e ristoranti.
È il momento di chiedere a gran voce di investire sul trasporto pubblico locale, nodo cruciale per battere la pandemia
È il momento per chi crede che cultura, cinema e teatro non siano un lusso ma una forza fondamentale della vita democratica, economica e culturale del paese.
È il momento per gli studenti e le studentesse, ritrovatisi senza banchi e in strutture fatiscenti, e che stanno subendo decisioni dall’alto senza mai essere ascoltati.
È il momento per chi non vuole più negazionistə e fascistə in piazza.
È arrivato il momento di riprendersi la piazza.
Se è necessario decretare il lockdown, dividerlo in fasi e adottare misure per il contenimento dell’epidemia, se la popolazione deve difendersi a livello sanitario, allora devono essere necessarie anche le misure economiche a difesa della popolazione.
Vogliamo un reddito universale, vogliamo una patrimoniale che tassi i milionari e le multinazionali, vogliamo che vengano fermati sfratti e sgomberi, vogliamo un investimento nel comparto medico e l’aumento dei posti in terapia intensiva, vogliamo una scuola di qualità su cui si investa, vogliamo sostegno alle attività culturali e sociali del paese.
Vogliamo curarci senza morire di fame, senza avere paura del futuro o di trovarci senza garanzie di fronte all’incertezza di questi tempi.
TU CI CHIUDI, TU CI PAGHI!
Vogliamo andare a dirlo fin sotto il MEF!

ROMA è IN PIAZZA //
Sabato 31 Ottobre 2020//
ore 18//
Piazza Indipendenza 

a

What You Need to Know About VoteStart

The perfect way to get a head start in your upcoming political campaign.

 
2976 Washington St
San Francisco, CA 94115
 

Seguici

Chip in now, every dollar helps in the crtical final moments of this campaign.

Fiona Anderwood