Image Alt

Nonna Roma

Rhomeless / Episodio 2: nuovo centro all’Esquilino

Oggi nella nostra città c’è stato un drastico abbassamento delle temperature e proprio un giorno fa un’altra persona ha perso la vita per il freddo. In queste condizioni risulta essenziale e necessario un intervento condiviso tra associazioni e istituzioni.

Proprio questa mattina è stato inaugurato un nuovo centro per senza fissa dimora in Via Galilei 57, grazie ad un percorso di co-progettazione insieme a Arci Pianeta Sonoro – Spazio sociale e Scuola di musica e arti e Akkittate, ACLI di Roma aps e Binario 95 e al sostegno del Municipio Roma I Centro.

Implementiamo così l’attività sul territorio con questo nuovo spazio che accoglierà 10 persone e aggiungeremo a breve altri 3 posti nel centro già attivo in Via Vittorio Amedeo, proseguendo con le attività di supporto legale, sanitario, amministrativo e di orientamento al lavoro per le persone senza dimora della zona.

Riconosciamo la discontinuità rispetto al passato della politica comunale con l’impegno che le istituzioni stanno dimostrando, ma ci auspichiamo che sia solo un primo passo: in questa città serve costruire un modello di accoglienza con interventi strutturali e centri di accoglienza aperti tutto l’anno.

Un’alternativa alla strada è e deve essere possibile.

Trasformiamo insieme Rhomeless in Roma seguiteci!

👉🏼 Se vuoi darci una mano in questo progetto, compila questo form
👉🏼 Puoi sostenerci nella sezione Rhomeless del sito.