Image Alt

Nonna Roma

Liberato stabile in viale delle Province

Liberato stabile viale delle Province. Assegnati di 141 appartamenti: vittoria delle famiglie e del movimento per la casa.

Oggi è stato liberato il palazzo di viale delle Province occupato nel 2012 da centinaia di famiglie insieme ai movimenti di lotta per la casa.

Grazie alla lotta di queste famiglie attraverso l’impegno del dipartimento politiche abitative del Comune di Roma e dell’Ater sono stati assegnati 141 alloggi per 148 nuclei familiari. È un risultato storico che segue alla quanto avvenuto per il palazzo di Valle Fiorita a Primavalle e alla palazzina di via del Caravaggio.

Roma è una città che ha un gigantesco problema di emergenza abitativa testimoniato da una graduatoria per le case popolari che non scorre in una città piena di immobili pubblici e privati in larga parte dismessi nonostante siano diverse decine di migliaia le famiglie che attendono un alloggio.

Oggi è un grande giorno per queste famiglie, per il movimento per il diritto all’abitare e per tante realtà solidali come noi che sono state al loro fianco e che continueranno da domani la lotta per il diritto all’abitare in questa città.

a

What You Need to Know About VoteStart

The perfect way to get a head start in your upcoming political campaign.

 
2976 Washington St
San Francisco, CA 94115
 

Seguici

Chip in now, every dollar helps in the crtical final moments of this campaign.

Fiona Anderwood