Image Alt

Nonna Roma

Municipio I: bene approvazione mozione superamento art. 5 Decreto Lupi

Bene l’approvazione del Municipio I sulla mozione per il superamento dell’articolo 5 del Decreto Lupi. Il Sindaco ora applichi la deroga generalizzata.

Apprendiamo che è stata appena approvata da Consiglio del Municipio Roma 1 una mozione a firma dei consiglieri Auer, Santoloce, Pollicita e Paluello che chiede il superamento dell’ articolo 5 del decreto lupi.
Esprimiamo soddisfazione per questa passaggio visto che, il testo approvato, ricalca alcune delle proposte contenute nelle mozioni che abbiamo rivolto a tutte le forze politiche in questi giorni appunto sul tema del superamento dell’articolo 5, sul regolamento di polizia urbana, una revisione della residenza fittizia e sulla necessità di un modello di accoglienza permanente per i senza dimora.

In particolare sul tema dell’articolo 5 occorre applicare in maniera generalizzata la deroga prevista all’articolo 11 del decreto legge 14/2017 secondo il modello adottato dal Comune di Palermo.
Siamo a conoscenza che, nei prossimi giorni, anche in Assemblea Capitolina approderà una mozione in questo senso per impegnare il Sindaco. Noi continueremo a sostenere e a vigilare, insieme a tante altre associazioni, affinché a Roma il diritto alla residenza torni ad essere per tutte e tutti.

a

What You Need to Know About VoteStart

The perfect way to get a head start in your upcoming political campaign.

 
2976 Washington St
San Francisco, CA 94115
 

Seguici

Chip in now, every dollar helps in the crtical final moments of this campaign.

Fiona Anderwood