Image Alt

Nonna Roma

Fuoriclasse: l’aiuto compiti continua!

Da questo autunno abbiamo ricominciato insieme a Sparwasser il progetto di Fuoriclasse, aiuto compiti per bambine e bambini e doposcuola per ragazze e ragazzi.

Andare a scuola, rimanerci fino alla fine del ciclo di studi, acquisire capacità e saperi solidi, quelli necessari per affrontare la vita, purtroppo non è scontato e non è per tutti. Nell’Italia del 2022 la dispersione scolastica è ancora allarmante: secondo il rapporto di Open Polis, il 13,1 % dei ragazzi abbandona gli studi precocemente. Si tratta di una delle percentuali più alte in Europa!

Serve una lotta senza quartiere alla povertà educativa e alla dispersione scolastica attraverso investimenti nella scuola pubblica e progettualità specifiche per combattere questa disuguaglianza.

In questi mesi abbiamo seguito diversi bambini e bambine e alcuni studenti e studentesse delle superiori, sostenendoli nelle loro difficoltà scolastiche. Per i genitori è diventato sempre più difficile riuscire a garantire un supporto ai figli, a causa dell’assenza di un sostegno scolastico adeguato dovuta alla mancanza di fondi e alla dispendiosa soluzione delle ripetizioni private. Fuoriclasse nasce proprio dalla volontà di fornire un luogo sicuro e totalmente gratuito.

Da quando la situazione pandemica lo permette siamo tornate\i in presenza, tutti i sabati a Sparwasser dalle 10.30 alle 13.30 per le elementari e il martedì pomeriggio dalle 16 alle 19 per le superiori.

Se vuoi dare una mano contattare o hai bisogno di un aiuto per i tuoi figli compila questo form.

Per ulteriori info, puoi contattare:
➡️ per le ripetizioni: Viola +39 39 352 094 47
➡️ per il volontariato: Ilaria +39 349 094 7990

a

What You Need to Know About VoteStart

The perfect way to get a head start in your upcoming political campaign.

 
2976 Washington St
San Francisco, CA 94115
 

Seguici

Chip in now, every dollar helps in the crtical final moments of this campaign.

Fiona Anderwood