Image Alt

Nonna Roma

FUORICLASSE / presentazione del progetto – doposcuola e scuola d’italiano

Sabato 27 novembre, alle 10:30, presenteremo e organizzeremo le attività del progetto Fuori Classe di Nonna Roma e Sparwasser e della scuola di italiano di Sparwasser. Entrambe le attività sono gratuite per gli utenti, e sostenute con un progetto finanziato dall’8×1000 della chiesa valdese.

Le attività partiranno la prossima settimana, lunedì 29 novembre, a Sparwasser (via del Pigneto 215) e saranno così strutturate:

  • lunedì e giovedì, dalle 18:00 alle 19:30, scuola di italiano
  • martedì dalle 16:00 alle 19:00 doposcuola medie e superiori
  • sabato dalle 10:00 alle 13:00 doposcuola elementari

Oltre alle attività di aiuto compiti e di scuola di lingua, il nostro progetto concepisce l’inclusione a 360°. Nel corso dei prossimi mesi terremo laboratori i più piccoli e le più piccole ma anche per gli\le adolescenti, approfondiremo la storia di Roma e d’Italia e organizzeremo delle visite guidate in città.

I nostri volontari e le nostre volontarie riceveranno la formazione necessaria a gestire l’aiuto compiti grazie alla collaborazione con FLC Roma e Lazio, con cui organizzeremo anche dei momenti pubblici, dedicati ai docenti e alle famiglie del V Municipio, per fornire loro strumenti materiali di contrasto alla dispersione scolastica, che nel nostro territorio raggiunge livelli allarmanti.

Ne parliamo tutti e tutte insieme sabato, vi aspettiamo!

Ingresso gratuito con tessera Arci, sarà richiesto il Green Pass.

a

What You Need to Know About VoteStart

The perfect way to get a head start in your upcoming political campaign.

 
2976 Washington St
San Francisco, CA 94115
 

Seguici

Chip in now, every dollar helps in the crtical final moments of this campaign.

Fiona Anderwood