Image Alt

Nonna Roma

FUORICLASSE / presentazione del progetto – doposcuola e scuola d’italiano

Sabato 27 novembre, alle 10:30, presenteremo e organizzeremo le attività del progetto Fuori Classe di Nonna Roma e Sparwasser e della scuola di italiano di Sparwasser. Entrambe le attività sono gratuite per gli utenti, e sostenute con un progetto finanziato dall’8×1000 della chiesa valdese.

Le attività partiranno la prossima settimana, lunedì 29 novembre, a Sparwasser (via del Pigneto 215) e saranno così strutturate:

  • lunedì e giovedì, dalle 18:00 alle 19:30, scuola di italiano
  • martedì dalle 16:00 alle 19:00 doposcuola medie e superiori
  • sabato dalle 10:00 alle 13:00 doposcuola elementari

Oltre alle attività di aiuto compiti e di scuola di lingua, il nostro progetto concepisce l’inclusione a 360°. Nel corso dei prossimi mesi terremo laboratori i più piccoli e le più piccole ma anche per gli\le adolescenti, approfondiremo la storia di Roma e d’Italia e organizzeremo delle visite guidate in città.

I nostri volontari e le nostre volontarie riceveranno la formazione necessaria a gestire l’aiuto compiti grazie alla collaborazione con FLC Roma e Lazio, con cui organizzeremo anche dei momenti pubblici, dedicati ai docenti e alle famiglie del V Municipio, per fornire loro strumenti materiali di contrasto alla dispersione scolastica, che nel nostro territorio raggiunge livelli allarmanti.

Ne parliamo tutti e tutte insieme sabato, vi aspettiamo!

Ingresso gratuito con tessera Arci, sarà richiesto il Green Pass.