Image Alt

Nonna Roma

Solidarietà di Nonna Roma a Tiziana Ronzio

Esprimiamo piena solidarietà a Tiziana Ronzio, la presidente dell’associazione TorPiùBella, che ieri è stata aggredita sotto casa dai Moccia, nota famiglia della criminalità organizzata romana.

Non è la prima aggressione che subisce Tiziana, abbiamo assistito a due di questi vergognosi episodi. Minacce e intimidazioni si sono fatte talmente frequenti che per un periodo ha ottenuto l’assegnazione di una scorta, protezione che le è stata inspiegabilmente tolta il 2 maggio.

Il lavoro di TorPiùBella è preziosissimo in uno dei quartieri più complessi di questa enorme città piena di contraddizioni. Un lavoro concreto che va avanti dal 2015 contro il disastro e l’abbandono sociale in cui versano le periferie, tanto che Tiziana è stata insignita del titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella. Un’associazione nata tra gli abitanti del quartiere, con la quale abbiamo il piacere di collaborare da qualche mese attraverso uno sportello sociale e la distribuzione dei pacchi alimentari.

Oggi, più di ieri, restiamo al fianco di Tiziana e TorPiùBella, con la convinzione che ogni aggressione rappresenta un attacco ad una comunità che vuole camminare sulla strada dei diritti e della giustizia sociale e scollarsi di dosso tante delle squallide etichette che insistono sulle periferie.

a

What You Need to Know About VoteStart

The perfect way to get a head start in your upcoming political campaign.

 
2976 Washington St
San Francisco, CA 94115
 

Seguici

Chip in now, every dollar helps in the crtical final moments of this campaign.

Fiona Anderwood