Image Alt

Nonna Roma

Stazioni di Ostia Lido e Castel Fusano aperte ai senza fissa dimora. Quando le metro di Roma?

REGIONE APRE LE STAZIONI DI OSTIA LIDO E CASTEL FUSANO PER I SENZA FISSA DIMORA:

PERCHE’ IL CAMPIDOGLIO NON APRE LA METROPOLITANA?

Apprendiamo dall’Unione Inquilini che, grazie al loro appello, la Regione lazio nella persona dell’assessore Alessandrini ha predisposto l’apertura dalle ore 22 alle ore 8 delle stazioni di Ostia lido e Castel Fusano per i senza fissa dimora.

In queste settimane diverse associazioni e realtà si sono mobilitati ed hanno denunciato l’insufficienza del piano freddo del Comune di Roma, proponendo la possibilità di ospitare le persone negli alberghi vuoti a causa del covid o, almeno, di aprire le stazioni della metropolitana.

Nonna Roma ha fatto un appello che ha raccolto oltre 40mila firme in cui chiedeva l’immediata apertura delle stazioni e una mozione proposta da Stefano Fassina, è stata approvata in assemblea Capitolina, la quale impegna la giunta in tal senso, ma che purtroppo resta ancora disattesa.

Se la Regione apre le due stazioni del X Municipio, di cui ha competenza, perché non può far lo stesso il Comune di Roma?
Ci sono migliaia di persone che vivono per strada ed il Campidoglio si trincea dietro a problemi tecnici che sono stati evidentemente risolti dalla Regione.

Il Comune agisca immediatamente.

Nonna Roma e Rete ROSSA

Per info: Alberto 3464115401, Pablo 3291491076