Image Alt

Nonna Roma

Stazioni di Ostia Lido e Castel Fusano aperte ai senza fissa dimora. Quando le metro di Roma?

REGIONE APRE LE STAZIONI DI OSTIA LIDO E CASTEL FUSANO PER I SENZA FISSA DIMORA:

PERCHE’ IL CAMPIDOGLIO NON APRE LA METROPOLITANA?

Apprendiamo dall’Unione Inquilini che, grazie al loro appello, la Regione lazio nella persona dell’assessore Alessandrini ha predisposto l’apertura dalle ore 22 alle ore 8 delle stazioni di Ostia lido e Castel Fusano per i senza fissa dimora.

In queste settimane diverse associazioni e realtà si sono mobilitati ed hanno denunciato l’insufficienza del piano freddo del Comune di Roma, proponendo la possibilità di ospitare le persone negli alberghi vuoti a causa del covid o, almeno, di aprire le stazioni della metropolitana.

Nonna Roma ha fatto un appello che ha raccolto oltre 40mila firme in cui chiedeva l’immediata apertura delle stazioni e una mozione proposta da Stefano Fassina, è stata approvata in assemblea Capitolina, la quale impegna la giunta in tal senso, ma che purtroppo resta ancora disattesa.

Se la Regione apre le due stazioni del X Municipio, di cui ha competenza, perché non può far lo stesso il Comune di Roma?
Ci sono migliaia di persone che vivono per strada ed il Campidoglio si trincea dietro a problemi tecnici che sono stati evidentemente risolti dalla Regione.

Il Comune agisca immediatamente.

Nonna Roma e Rete ROSSA

Per info: Alberto 3464115401, Pablo 3291491076

a

What You Need to Know About VoteStart

The perfect way to get a head start in your upcoming political campaign.

 
2976 Washington St
San Francisco, CA 94115
 

Seguici

Chip in now, every dollar helps in the crtical final moments of this campaign.

Fiona Anderwood