Image Alt

Nonna Roma

L’aiuto compiti di Fuoriclasse: la nostra testimonianza.

Gioia è una volontaria che tutti i martedì, dopo il lavoro, aiuta S. con i compiti di scuola. I 2 sono oramai amici e ogni settimana hanno il loro appuntamento fisso per ripassare italiano e inglese. Un’ora in cui S. riesce a chiarire ogni dubbio riguardo alle lezioni e si affida alle spiegazioni di Gioia per acquisire sicurezza il giorno dopo a scuola.
Gabriele è un altro volontario di Nonna Roma che ogni weekend dedica 1 ora del suo tempo a N., alle prese con le prime difficoltà della scuola media. Storia, tecnologia, geografia, N. comunica il giorno prima i compiti a Gabriele e, assieme a lui, riesce a preparare le interrogazioni.
Questi sono i nostri bambini: ragazzi che si sono affidati a noi in cerca di un supporto gratuito per affrontare gioie e dolori di un anno scolastico che li vede costretti alla didattica a distanza il più delle volte. Insieme facciamo lezione anche tramite Whatsapp perché non tutti hanno un pc. Non è sempre facile, ma ne vale la pena, soprattutto quando chi riceve un pacco alimentare diventa parte attiva di questo processo solidale. Infatti, sono tante le persone che hanno avuto sostegno e, al contempo, hanno deciso di mettersi al servizio di un’iniziativa volta a diffondere la cultura come base di una cittadinanza attiva.
Se hai bisogno di un aiuto scolastico per i tuoi figli e figlie, scrivici! C’è Fuoriclasse! Il progetto di Nonna Roma e Sparwasser che contrasta la povertà educativa.
Perché la scuola deve essere un luogo d’inclusione e solidarietà sociale per tutti.
a

What You Need to Know About VoteStart

The perfect way to get a head start in your upcoming political campaign.

 
2976 Washington St
San Francisco, CA 94115
 

Seguici

Chip in now, every dollar helps in the crtical final moments of this campaign.

Fiona Anderwood