Image Alt

Nonna Roma

Mille firme per non morire di freddo

Ha già raggiunto quasi mille adesioni la petizione online lanciata su change.org per chiedere l’apertura straordinaria delle metro per rispondere al drastico abbassamento delle temperature. Inoltre ieri sera si è tenuta un’importante azione presso la metro Conca D’Oro insieme a tante realtà e cittadini.

Grazie alla pressione di questi giorni, l’Assemblea Capitolina ha approvato una mozione che impegna la sindaca Raggi e la sua giunta ad aprire le stazioni immediatamente. Esigiamo che nelle prossime ore l’Amministrazione Comunale dia attuazione a quanto deciso. Siamo consapevoli che la soluzione delle stazioni aperte è limitante, però è decisiva nel salvare delle vite umane visto che nel giro di qualche settimana sono 9 le persone morte per strada.

Basta immobilismo e indifferenza! Il Comune apra le stazioni della metro, collabori con Federalberghi, data la loro disponibilità, per aprire le strutture ricettive e adibisca gli edifici pubblici, oggi chiusi a causa del covid, per accogliere chi non ha un tetto sopra la testa.

 

📝 Firma la petizione https://www.change.org/…/virginia-raggi-non-si-pu%C3%B2…

Leggi l’articolo de La Repubblica su: https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/01/17/news/non_si_puo_morire_di_freddo_apriamo_le_stazioni_metro_oltre_mille_firme_per_la_petizione_di_nonna_roma-282951424/?ref=fbplrm&fbclid=IwAR0HUW3Z_vv2gs8H2m_ZE2-jfScxwD3YCssHFGKOX5Rk3Xmrk9q0TjJJEZ0