Image Alt

Nonna Roma

Buoni Spesa: Roma è ancora in attesa

A fine 2020 il Campidoglio non ha ancora comunicato nulla sui buoni spesa per i quali la Regione Lazio ha varato uno stanziamento di 15 milioni di euro totali.

Cinque milioni sono stati previsti a favore di Roma Capitale, per rifinanziare la misura relativa ai “buoni spesa”, demandando ai singoli Comuni la gestione delle modalità di richiesta ed erogazione.
Noi abbiamo bisogno di risposte certe sul tema, poiché la richiesta di accedere a questo tipo di aiuti aumenta giorno dopo giorno da parte delle famiglie sempre più in difficoltà economica. Ormai non è più rimandabile la comunicazione delle modalità di accesso a tale bonus, questa modalità oltre a dover essere rapida e fruibile in modo telematico deve salvaguardare chi non ha la possibilità di agire online.

Esigiamo anche una rapida lavorazione delle domande, la pubblicazione di una graduatoria chiara e soprattutto una distribuzione veloce ed efficace di questo sussidio nei confronti degli aventi diritto. In tal senso le realtà sociali possono essere una risorsa nel rapporto con il Comune e con i municipi.

Pur sapendo che è solamente un palliativo, in questo periodo di emergenza il bonus spesa è comunque un aiuto concreto che le persone ora si aspettano: noi siamo pronti a collaborare.

E il Campidoglio? Come pensa di procedere?

a

What You Need to Know About VoteStart

The perfect way to get a head start in your upcoming political campaign.

 
2976 Washington St
San Francisco, CA 94115
 

Seguici

Chip in now, every dollar helps in the crtical final moments of this campaign.

Fiona Anderwood