Image Alt

Nonna Roma

Nonna Roma per il diritto alla casa

Sabato 5 dicembre ci siamo ritrovati in piazza Giovanni Da Verrazzano insieme alle famiglie private del diritto alla casa.

Abbiamo manifestato – nel rispetto della normativa anti – Covid – di fronte al Dipartimento Politiche Abitative per chiedere al Comune un’accelerazione per lo sblocco del bonus affitti. Da parte dell’assessore Valentina Vivarelli, non abbiamo ricevuto, però, inviti al confronto né risposte concrete volte a giustificare il grave ritardo determinato dalle procedure ostiche della giunta Raggi.

Mentre il Paese è impegnato a discutere di regali e veglioni, per migliaia di famiglie questo sarà il peggior Natale di sempre. Ricordiamoci che a fine mese termina il blocco degli sfratti, per non parlare del periodo storico che stiamo vivendo, critico dal punto di vista economico e sociale e che rischia di aggravare ulteriormente la preesistente instabilità di tante famiglie bisognose.

Noi non ci fermiamo e continueremo a stare accanto a chi sta pagando gli effetti peggiori di questa crisi.
È necessario abbattere le sovrastrutture burocratiche che rallentano la gestione e l’erogazione di tali contributi economici.

Non si può rimanere indifferenti dinanzi a chi rischia di finire a dormire per strada o in macchina. Restiamo umani!

a

What You Need to Know About VoteStart

The perfect way to get a head start in your upcoming political campaign.

 
2976 Washington St
San Francisco, CA 94115
 

Seguici

Chip in now, every dollar helps in the crtical final moments of this campaign.

Fiona Anderwood