fbpx

Device4all

raccolta e donazione computer e tablet per gli studenti

Device4all

raccolta e donazione computer e tablet per gli studenti

In Italia 2,7 milioni i ragazzi non hanno connessione o tablet. Questo dato drammatico (analisi Uecoop) rischia di peggiorare il fenomeno della dispersione scolastica. Per questo parte “Device4all”, un  progetto ideato da Nonna Roma, Rimuovendo gli Ostacoli e Informatici senza Frontiere, per contrastare la disuguaglianza educativa e per favorire l’accesso alla formazione alle fasce di popolazione più vulnerabili e in difficoltà.
Attraverso questo progetto vogliamo fornire gratuitamente tablet e pc agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori per seguire le lezioni in questo periodo in cui prevale la didattica a distanza.
Allora con Device All proveremo a dare, come sempre nel nostro piccolo, una risposta a questa domanda di istruzione e di diritti di bambini e ragazzi.
I dispositivi elettronici, nuovi o usati, purché rispondenti alle specifiche tecniche che potete scaricare qui saranno raccolti da Rimuovendo Gli Ostacoli grazie alle vostre generose donazioni.

A questo link troverete il form da compilare per segnalare la vostra disponibilità a fornirci i device. Informatici Senza Frontiere procederà alla cancellazione sicura dei dati e all’installazione del software, e Nonna Roma provvederà all’individuazione delle famiglie beneficiarie ed alla consegna.
Lottare contro le barriere di accesso all’educazione significa seminare pratiche concrete di contrasto alle disuguaglianze sociali ed economiche.

Consentiamo ai ragazzi di studiare, dunque, in maniera serena. Un insegnante, un libro e un pc sono in grado di cambiare il mondo.

Diventa volontario/a

Attivati

Sostieni Nonna Roma

Sostienici
a

What You Need to Know About VoteStart

The perfect way to get a head start in your upcoming political campaign.

 
2976 Washington St
San Francisco, CA 94115
 

Seguici

Chip in now, every dollar helps in the crtical final moments of this campaign.

Fiona Anderwood